Presentazione

Lo Studio Legale Sottocasa è una realtà sanremese dal 1971 ed ha sempre operato nel campo Civile e Fiscale, con particolare attenzione alla materia successoria, alla volontaria giurisdizione, ai diritti reali e, più recentemente ai Trusts, alla Privacy ed al Diritto d’Autore. Nel tempo, le materie che sono diventate oggetto di studio e lavoro per i membri dello Studio si sono estese ed approfondite sempre più.

I recenti sviluppi tecnologici in materia di Intelligenza Artificiale sono stati dapprima materia di studio relativamente agli aspetti etici, giuridici e deontologici e successivamente occasione di sviluppo della struttura dello studio che ad oggi può contare su Scèvola (Instruct GPT tematico addestrato in house per la ricerca e l’approfondimento delle tematiche in materia civile) e che ha già altri tre Instruct GPT tematici in sviluppo.

Dal 2006 ha ampliato la propria sfera di operatività con lo stabilimento di un sede satellite a Torino, con l’obiettivo di garantire ai propri clienti una migliore copertura del territorio, una maggiore disponibilità sul posto ed una più ampia competenza interdisciplinare.

Inoltre, grazie alla collaborazione in “alliance-team” con altri studi professionali e con altri professionisti lo Studio Legale Sottocasa offre ai propri clienti una tutela globale che include anche gli aspetti Penali ed Amministrativi.

Lo Studio Legale Sottocasa non ha struttura societaria né associata, ma al suo interno ogni professionista opera in piena autonomia organizzativa e fiscale in modo da offrirvi sempre la massima flessibilità. Si lavora in squadra per garantirvi la cooperazione di più specialisti, al fine di coprire il più ampio spettro di conoscenze giuridiche possibili, per potervi sempre offrire una rappresentanza efficace con competenza e qualità.